V.le Brambilla, 70/D - 27100 Pavia (PV)

5×1000

LA TUA SOLIDARIETÀ VALE MOLTISSIMO NON DESTINARLA A CASO!

Sostieni la Residenza Fanny e i suoi progetti di accoglienza dei malati

CODICE FISCALE Fondazione B.F.F. ONLUS

96057560185

Quando fai la dichiarazione dei redditi hai l’opportunità di destinare il tuo 5 x1000 a Fondazione Barbara Fanny Facchera onlus una scelta che non costa nulla ma che potrà aiutarci ad accogliere presso la nostra struttura “Residenza Fanny” in un contesto di dimissioni temporanee protette, i pazienti ed i relativi familiari che si rivolgono alle Strutture ospedaliere di alta specializzazione di Pavia.

Quando ci troviamo in un momento di fragilità, ciò che desideriamo è trovare un momento di conforto. Per le persone con una grave malattia, oltre alle cure dirette, il conforto significa un luogo comodo per sé e per i propri cari, la competenza adeguata, e un punto di riferimento stabile. A un certo punto della lotta è importante trovare una casa in cui riposare e sentirsi protetti.

Cos’è il 5×1000?

Il 5×1000 è la quota delle imposte cui lo Stato rinuncia in favore delle organizzazioni no-profit, per sostenere la loro attività.

Come fare?

1. Nel modulo della dichiarazione dei redditi, trova lo spazio dedicato alla “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef”.
2. Firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”
3. Inserisci il nostro codice fiscale 96057560185

Non fai la dichiarazione dei redditi?

Puoi destinare il tuo 5xmille anche se non compili la dichiarazione dei redditi ma hai la Certificazione Unica (CU). Ti basta consegnare in qualsiasi banca, ufficio postale o CAF la scheda con la sezione dedicata al 5xmille allegata al CU, compilata con il codice fiscale della Fondazione Barbara Fanny Facchera onlus e la tua firma.

La scheda va consegnata in busta chiusa, con la scritta “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF Anno…”, insieme al tuo cognome, nome e codice fiscale personale. Il servizio è gratuito.
La scelta di destinare il 5 per mille alla Fondazione Barbara Fanny Facchera onlus non è a carico del contribuente, perché viene direttamente detratta dalla quota IRPEF dovuta, per cui se non viene espressa alcune preferenza, il contributo andrà comunque allo Stato.

Le scadenze per la presentazione della domanda sono:

Per il Modello 730 precompilato e/o ordinario la scadenza, a causa del Decreto Legge Coronavirus, slitta al 30 settembre.
Per il Modello Redditi (ex Unico) Persone Fisiche è: 30/11/2021 se il modello Redditi viene trasmesso per via telematica.
Per la Certificazione Unica: l’invio telematico della Certificazione Unica (sia per i redditi di lavoro dipendente che di lavoro autonomo) all’Agenzia delle Entrate slitta al 16 marzo 2021 e lo stesso termine è stato dato ai datori di lavoro per inviare la Certificazione Unica al dipendente e/o lavoratore autonomo. dobbiamo inserire una sezione con un elenco di files consultabili uno il primo che allego è il report dei 5×1000 degli anni passati poi il secondo con la relazione morale dell’anno precedente